Consorzio dei vini dei Colli Berici

raccontare e valoriZZare

la qualità dei vini di una grande terra

Il Consorzio Tutela vini Colli Berici e Vicenza riunisce cantine, produttori e aziende vinicole del territorio. Fino al 2011 erano due le realtà presenti: il Consorzio Tutela Vini Colli Berici D.O.C. e il Consorzio Tutela Vini Vicenza D.O.C.. Ognuno autonomo nella promozione della propria denominazione. Poi la scelta di fondersi in un unico consorzio riconosciuto dal MiPAA. Un’unione importante per raccontare e valorizzare la qualità dei vini di una grande terra.

 

Insieme per dare voce al 50% dei produttori e dei viticoltori vicentini. Il Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza è impegnato nella promozione, informazione e tutela dei vini delle 34 aziende associate attraverso l’organizzazione di eventi e la partecipazione a manifestazioni, la salvaguardia e la difesa della denominazione, la formazione dei soci grazie a workshop e incoming.

 

Un lavoro che mette in primo piano l’identità dei vini dei Colli Berici e Vicenza: una terra dal cuore rosso. Qui si producono infatti grandi vini da uve a bacca rossa. Una vera vocazione di territorio, che si esprime al meglio attraverso quattro varietà: Tai Rosso, Cabernet, Merlot, Carmenere.

Consorzio Vini Colli Berici Vicenza

il Veneto ha un cuore rosso

La nostra Mission

Il Consorzio Tutela vini Colli Berici e Vicenza è l’ente incaricato a svolgere le funzioni di tutela, valorizzazione,
informazione del consumatore e cura generale degli interessi della denominazioni Colli Berici e Vicenza.

degustazioni guidate

nella nostra enoteca

Vieni a gustare tutti i sapori dei Colli Berici nella nostra Enoteca. Sarai guidato dal nostro personale in una degustazione alla scoperta delle sfumature di un terroir ricco e unico, che ci dona vini di carattere e speciali prodotti tipici.
Scegli tra le nostre proposte il pacchetto che fa al caso tuo, raduna gli amici e vieni a trovarci: noi prepariamo i calici:

Tutte le degustazioni sono guidate da personale qualificato. Gli assaggi comprendono una tipologia di salume tipico (sopressa vicentina DOP), prosciutto veneto berico-euganeo DOP, formaggi Asiago DOP, Grana Padano DOP di differenti stagionature. Eventuali necessità o richieste vengono valutate dalla direzione.

altre info

Potrebbe interessarti anche

come arrivare

Mappa e indicazioni stradali

Bisogno di supporto? Siamo sempre a disposizione